giovedì 21 agosto 2008

Allenamento

Ciao, archiviato il campo:
Domenica alle 16.30 ci si trova per giocare un po' a pallascout al campo di Opicina dove si è svolto il torneo di aprile.
chiunque volesse venire è ben accetto...
Nel caso sia occupato andiamo a Campoacro...
Inoltre per chi volesse venire a bologna al torneo nazionale portate 10 euro che a breve bisogna pagare la quota d'iscrizione, in qualsiasi caso c'è il programma di massima qua sotto... ciao


http://www.scoutballitalia.it/

Informazioni ufficialissime!!!!

Come l’anno scorso abbiamo intenzione, come Amanti dello Scoutball, non solo di divertirci tutti insieme all’interno di un nuovo grande Torneo di Scoutball, ma anche di vivere insieme a voi una bella esperienza di fratellanza scout. Per questo motivo, e per viverla con il giusto stile che ci contraddistingue, ecco di seguito per voi le informazioni in vista di Sabato 20 e Domenica 21 Settembre 2008.

Due note alle quali teniamo molto: la prima è che per noi il Torneo di Scoutball è tanto più significativo quanto più vissuto dai suoi partecipanti come un’attività scout a pieno titolo, che richiede una partecipazione puntuale e completa alle attività proposte.
Per questo chiediamo a tutte le squadre partecipanti e ai loro accompagnatori di partecipare dall’inizio alla fine a tutti i momenti pensati e preparati, ossia dal pomeriggio del sabato al dopo pranzo della domenica, cena, pernottamento e fuoco serale compresi (anche alle compagini bolognesi!)
E da questa prima nota deriva la seconda: a questo Torneo è obbligatorio che ogni partecipante sia regolarmente censito in una associazione scoutistica per l’intero anno in corso e, con dispiacere nostro se ci dovessero essere esclusioni, non saranno ammesse deroghe. Certi che, in quanto fratelli e sorelle scout, siamo tutti capaci di comportarci con lealtà e di meritare fiducia, come organizzazione ci riserviamo il diritto di prendere provvedimenti contro singoli o squadre che cercassero di ingannare.

Ecco quindi il programma delle due giornate che ci aspettano, salvo eventuali variazioni future che saranno prontamente comunicate:

SABATO 20 SETTEMBRE

Ritrovo: Il ritrovo è previsto alle ore 14.30 al Parco dei Cedri; potete trovare qui (prossimo aggiornamento) informazioni dettagliate per raggiungere il luogo in auto o con mezzi pubblici.
Si raccomanda la massima puntualità, per agevolare le operazioni di iscrizione ed iniziare in orario le attività. Se la squadra, per ragioni di lontananza geografica, non dovesse riuscire ad arrivare all’orario prestabilito, siete pregati di comunicarcelo il prima possibile.

Pomeriggio: Completate le iscrizioni, il Torneo prenderà inizio con una breve cerimonia di apertura, quindi si passerà alle prime partite.

Sebbene la struttura del Torneo sia ancora in fase di definizione, giacché terrà conto del numero di squadre partecipanti, garantiremo a ciascuna squadra la partecipazione ad almeno cinque partite, distribuite tra sabato pomeriggio e domenica mattina.

Sera: Dopo le partite del pomeriggio ci sposteremo presso strutture coperte, dove sarà possibile lavarsi e fare la doccia, e che ci ospiteranno per la notte (è necessario portare sacco a pelo e modulo o materassino).

Cena: la cena sarà a cura dell’organizzazione, e prevederà un pasto caldo, completo, sostanzioso & ottimo; è necessario portare gavetta, posate e bicchiere.

Nel dopocena è previsto un momento di fuoco comunitario, a cura dell’organizzazione, dopodiché concluderemo la giornata.

DOMENICA 21 SETTEMBRE

Colazione: La colazione è a cura dell’organizzazione, quindi ci sposteremo nuovamente al Parco dei Cedri.

Mattino: inizieremo la giornata con la celebrazione della Messa, e subito dopo vi sarà la ripresa delle partite.

Pranzo: Il pranzo di domenica è al sacco, e non è fornito dall’organizzazione; conclusi i gironi pranzeremo tutti quanti insieme, dopodiché con una breve cerimonia chiuderemo l’uscita per permettere alle squadre eliminate, che non volessero restare a vedere le fasi finali, di tornare a casa.

Pomeriggio: Nel pomeriggio riprenderanno nuovamente le partite, e programmiamo di concludere il Torneo con le premiazioni attorno alle 17.00; questo per incentivare la presenza di pubblico durante le fasi finali, e per permettere a chi viene da lontano di rientrare ad orari agevoli.

INFORMAZIONI PER L’ISCRIZIONE

Le iscrizioni chiuderanno tassativamente al verificarsi di una delle seguenti condizioni:

- scadenza del 7 Settembre

- raggiungimento del numero massimo di squadre stabilito dagli organizzatori

L’organizzazione si riserva la possibilità di accettare ulteriori iscrizioni a seconda dell’organizzazione dei gironi.

La quota richiesta è di 10 € a persona, che ci permettono di coprire i costi per il materiale, per le strutture e per l’organizzazione, cena e colazione per tutti, i premi e un gadget per ciascuna squadra.

Per iscrivere la vostra squadra al torneo è necessario

1. inviare una mail a trofeoads@scoutballitalia.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo con le seguenti informazioni:

- nome della squadra (preferibilmente il nome del gruppo, se univoco), identico a quello nella causale del bonifico (vedi sotto):

- nominativo e contatti (cellulare e indirizzo e-mail) di un capo adulto responsabile per la squadra stessa, che sarà garante per i giocatori del loro regolare censimento e della loro condotta; questo responsabile può essere anche un accompagnatore non giocatore.

2. versare una caparra di 70 € a queste coordinate:

Intestatario: Giacomo Bergonzoni
Banca: CASSA DI RISPARMIO DI CESENA S.p.A. - FILIALE BOLOGNA
LARGO CADUTI DEL LAVORO, 1/A 40100 BOLOGNA BO

IBAN IT59 A061 2002 4000 0000 0004 056
BIC/SWIFT CECRIT2C

Causale: “Caparra - nome della squadra”

Ogni squadra dovrà inoltre dare la disponibilità di un refertista, che potrà essere cambiato ad ogni partita e che potrà giocare nelle altre partite.

Inoltre una piccola novità: ogni squadra potrà come in passato portare al Torneo una rosa illimitata di giocatori, ma potrà schierarne per ogni partita un massimo di 14.

Non appena riceveremo bonifico ed e-mail provvederemo a darvi conferma dell’avvenuta iscrizione.

Il saldo della quota dovrà essere versato entro e non oltre il 14 Settembre alle stesse coordinate della caparra, con causale: “Saldo - nome della squadra”.
Se all’atto dell’iscrizione sapete già di quanti giocatori sarà composta la squadra, è possibile effettuare il versamento in un’unica soluzione; in questo caso segnalatecelo nella e-mail di iscrizione.

Al più presto possibile, e comunque entro la medesima data vi chiediamo di farci pervenire queste informazioni:

- numero di giocatori e accompagnatori (ci serve per organizzare i pasti);

- se venite a Bologna in macchina o con mezzi pubblici, e se prevedete di arrivare in ritardo al sabato.

Infine, un appello per una migliore riuscita del Torneo: come organizzazione ci siamo presi il particolare impegno per questo Torneo di garantire il migliore arbitraggio possibile, per questo stiamo lavorando per fornire tutti i primi arbitri necessari.
Come ben sapete però i buoni arbitri non bastano mai, e vorremmo che per ogni partita ci fosse un secondo arbitro ad affiancare il primo; per cui, se avete la possibilità di portare uno o più arbitri comunicatecelo all’atto dell’iscrizione!
Questi arbitri (non giocatori) potranno anche essere non censiti; gli unici requisiti necessari sono una conoscenza base del regolamento e tanta buona volontà.

Per ora è tutto; per eventuali dubbi, richieste o esigenze particolari non esitate a scriverci all’indirizzo trofeoads@scoutballitalia.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo

A presto!

Nessun commento: